News

Tutte le ultime notizie sul mondo dei trasporti e dei lavoratori per rimanere sempre aggiornati.

Firmato accordo in Bollorè, importanti benefici per i lavoratori!

I circa 180 lavoratori italiani della multinazionale Bollorè potranno recuperare le spese di luce gas ed acqua sostenute nel 2022 sino a 2000 euro facendo un’autocertificazione .

È quanto prevede l’accordo sindacale che Fit è Filt hanno firmato ieri nella sede di Pantigliate .

Soddisfazione per il modello delle relazioni sindacali che porta benefici importanti in un’azienda che negli ultimi tre anni ha avuto ottime performance. L’accordo si aggiunge ad un discreto pdr che produce circa una media di 1100 euro per lavoratore. Garantiti anche i somministrati con le stesse erogazioni.

Ancora una volta si dimostra la centralità e l’importanza della contrattazione aziendale come strumento utile tanti alla generazione quanto alla ridistribuzione della ricchezza.

Speriamo che quanto accaduto in Bollorè sia un esempio presto seguito anche da altre realtà del settore: crediamo che quanto accaduto possa segnare un altro piccolo passo nel cammino che deve portare il welfare aziendale ad essere uno degli strumenti principe di un sistema di relazioni industriali sempre più improntato alla partecipazione.