News

Tutte le ultime notizie sul mondo dei trasporti e dei lavoratori per rimanere sempre aggiornati.

La Fit Cisl Lombardia sarà presente e vi invita a partecipare insieme il 21 marzo alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Care amiche, cari amici,


facendo seguito alla comunicazione del 3 marzo u.s. a firma di CGIL, CISL e UIL nazionali vi rammentiamo che il 21 marzo, alla mattina, si svolgerà a Milano la manifestazione nazionale “E’ possibile” nell’ambito della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera Associazione e alla quale anche la nostra Organizzazione aderisce.


Il concentramento, per tutte/i coloro che vi parteciperanno, è previsto alle ore 8.00 ai Bastioni di Porta Venezia (piazza Oberdan), luogo da cui prenderà avvio il corteo per giungere entro le ore 10.30 a piazza Duomo, dove da un palco verrà data lettura dei nomi delle vittime delle mafie e terrà un intervento conclusivo don Luigi Ciotti.


CGIL, CISL e UIL prenderanno parte al corteo esponendo uno striscione unitario. Tutti i partecipanti delle Strutture sindacali sono pertanto invitati ad aggregarsi allo spezzone di corteo che sfilerà dietro tale striscione unitario, con proprie bandiere e materiali identificativi.

Informazioni logistiche:
A chi dovesse recarsi al concentramento per proprio conto suggeriamo vivamente l’utilizzo della metropolitana, con discesa alla fermata MM1 Porta Venezia.
Per quante/i dai territori della Lombardia stessero organizzando l’arrivo a Milano in pullman di gruppi e/o delegazioni di partecipanti segnaliamo che è necessario ed obbligatorio compilare una preventiva scheda di adesione alla giornata, per ricevere successivamente l’indicazione del parcheggio assegnato al proprio pullman e del percorso da compiere per raggiungere il concentramento del corteo. La scheda è reperibile al seguente link:
https://sostieni.libera.it/limesurvey/index.php?r=survey/index&sid=317151&lang=it

Scarica il comunicato in pdf: