News

Tutte le ultime notizie sul mondo dei trasporti e dei lavoratori per rimanere sempre aggiornati.

INDETTE LE ELEZIONI RSU E RLS IN TRENORD!

E’ stato siglato il 22 Luglio 2022, il nuovo Protocollo di Relazioni Industriali che ci auspichiamo dia alla nuova RSU e RLS strumenti ancor più efficaci per il proprio ruolo di rappresentanza.

Protocollo di Relazioni Industriali che pone maggiore attenzione alla formazione, al welfare aziendale (politiche di conciliazione vita-lavoro) e sostenibilità.

Un modello nuovo che conferma in 65 il numero dei delegati eleggibili per la RSU e di 15 per RLS, esattamente come nella tornata elettorale del 2016.

Elemento nuovo è il Coordinamento della RSU che avrà il compito di supportare Organizzazioni Sindacali ed RSU nelle varie fasi della contrattazione.

Nel confermare l’attenzione a tutte le figure professionali presenti in azienda abbiamo voluto garantire il giusto perimetro di confronto ai quei settori in rapida crescita che hanno necessità di una propria rappresentanza specifica come la Manovra.

7, 8 e 9 Novembre sono i giorni previsti per lo svolgimento delle elezioni che daranno appunto vita ai nuovi organismi di rappresentanza.

Siamo sicuri saranno giorni di grande partecipazione e confronto: BUONE ELEZIONI A TUTTI!


La documentazione