News

Tutte le ultime notizie sul mondo dei trasporti e dei lavoratori per rimanere sempre aggiornati.

Contributo sostegno affitti 2023 Comune di Milano

Contributo sostegno affitti 2023 Comune di Milano

Si chiama Sostegno Affitto Genitori 2023 ed è il nuovo provvedimento approvato dal Comune di Milano che mira a dare supporto ai nuclei familiari della città che hanno avuto o adottato un figlio.

“La misura prevede l’erogazione diretta, al locatario dell’alloggio in affitto sul libero mercato , di un contributo economico massimo complessivo di 9mila euro, suddiviso in tre annualità (3mila euro all’anno), a parziale copertura dei canoni di locazione per chi ha un Isee uguale o inferiore a 30mila euro.

Saranno concessi a sostegno 250 € al mese.

Tra i requisiti base per accedervi è necessario avere avuto o adattato un figlio nell’anno in corso.

Non esiste un termine per la presentazione delle domande poiché i finanziamenti saranno dati in base all’ordine cronologico di ricezione delle richieste, fino ad esaurimento delle risorse.

La richiesta di contributo può essere presentata a Milano Abitare che è l’Agenzia per l’affitto accessibile del Comune di Milano.

I requisiti

Tra le richieste necessarie per accedere al contributo a “Sostegno Affitto Genitori 2023” del Comune di Milano oltre ad aver avuto o adattato un figlio minore a partire dal 01/01/2023 con un Isee del nucleo familiare uguale o inferiore a 30mila euro ci sono anche altri requisiti:

  • La presenza nel nucleo familiare di almeno un componente under 35
  • non essere in possesso di un alloggio adeguato nel territorio della Regione Lombardia
  • non avere rapporti di parentela fino al terzo grado con il proprietario dell’alloggio.

https://milanoabitare.org

Scarica la locandina informativa: